• Italiano
  • English

Nel gennaio 2013, dalla volontà di 16 imprese edili di Brescia e Provincia nasce la RETE SISTEMA ABITARE. Lo scopo prefissato da queste imprese è progettare e costruire, ma soprattutto ristrutturare, case a consumo energetico quasi zero a costi contenuti.

A questo progetto aderiscono inoltre la Scuola Edile Bresciana e il Collegio Costruttori Edili di Brescia.

I punti cardine di questa iniziativa sono:

  • Risparmio Energetico.
    Oggi abbiamo la grande opportunità e possibilità di contribuire al risparmio energetico globale, alla sostenibilità ambientale del nostro pianeta e di risparmiare sia energia che denaro.
    Attraverso la Riqualificazione Energetica dei nostri edifici potremo vivere in un ambiente più confortevole spendendo molto meno.
    Con pochi e mirati interventi potremmo ottenere una riduzione fino all’80% dei consumi di energia per il riscaldamento.
  • Rivalutazione dell’Immobile.
    Gli interventi di Riqualificazione Energetica oltre a contribuire alla diminuzione dei costi di gestione, hanno il beneficio secondario di cambiare il volto della nostra casa.
    Inoltre, attraverso la rivalutazione dell’immobile, si ha un miglioramento della classe energetica.
  • Rispetto Ambientale.
    Attraverso la Riqualificazione Energetica dell’edificio è possibile ridurre le emissioni inquinanti, ottenere risparmi economici significativi e far si che l’aria che respiriamo sia migliore per tutti.
  • Risultati dell’Investimento.
    La Riqualificazione Energetica della casa è il miglior investimento a medio e lungo periodo. Nessun investimento ci darà “tassi di interesse” così elevati come risistemare la nostra abitazione.

 

Il Progetto “R³” del Sistema Abitare è patrocinato dai seguenti enti:

Per quanto riguarda l’Accesso al Credito è stata stipulata con UBI – Banco di Brescia una Convenzione per Finanziamenti e Mutui per le Ristrutturazioni.

Per informazioni riguardanti la rete Sistema Abitare: www.sistema-abitare.it